Lettera al Sindaco e Presidente del Cosiglio | Avremo una risposta ? | Speriamo

Vi riportiamo uno stralcio tratto dalla lettera che abbiamo inviato al Sindaco Giannandrea ed al Presidente del Consiglio Comunale Valentini lo scorso 11 settembre. Visti i recenti fatti accaduti a vari concittadini, possiamo affermare che la nostra analisi risulta corretta. Speriamo di ricevere una risposta alla nostra disponibilità collaborativa. 
________________________________________________________________________________
Putignano 11/09/2018
All’ attenzione del
Sindaco di Putignano Domenico Giannandrea
e del
Presidente del Consiglio Comunale
Vito Valentini

...Ci siamo permessi di inviarvi questa lettera per darvi la nostra disponibilità ad aiutarvi nella gestione razionale di questo tema molto delicato ed eventualmente nella comprensione di alcuni aspetti attraverso il nostro portavoce Giuseppe Laera.
Il tema piano di riordino è molto complesso e necessita di molto tatto nella sua trattazione, in quanto tange il tema sanitario che è molto sentito dai cittadini; una trattazione quindi che deve risultare quanto più scevra da ogni tipo di strumentalizzazione politica perché si corre il rischio di distorcere in modo decisivo la realtà e quindi di alimentare paure inopportune nella cittadinanza.
Come annunciato nel blog, a seguito di varie analisi, abbiamo inviato alla Presidenza della Regione Puglia un nostro primo contributo propositivo (clicca qui per leggerlo) in cui abbiamo evidenziato l’ efficacia che produrrebbe il potenziamento dell’ intero pronto soccorso del Santa Maria dopo la strutturazione in ospedale di base che farà mantenere centralità nel nostro territorio, vista la chiusura anche dell’ ospedale di Monopoli, e produrrebbe una funzione di supporto nella gestione emergenze, visto il posizionamento geografico tra i due nosocomi di I° Livello (Acquaviva e il futuro Monopoli‐Fasano)...

... Noi stiamo facendo il possibile nel nostro piccolo per il nostro ospedale, quindi vi ribadiamo la disponibilità a darvi una mano.
_________________________________________________________________________________

Probabilmente c'è differenza tra chi si occupa di un tema seriamente e chi lo strumentalizza politicamente alimentando controinformazione e costruendo castelli di sabbia che pian piano verranno spazzati via dal vento.

Giuseppe Laera - portavoce Comitato S.M.A. Putignano