++ Non avendo argomenti, 10 e lode in diffamazione | Bravi | Ecco cosa fanno i Giù le Mani...


Infame, burattino, inetto, prezzolato, corrotto, indegno, galoppino, servo, traditore, sputasentenze, colluso, complice, ecc… condito da consigli di non farmi trovare per strada. Questo in sintesi è ciò che ho subito su Facebook soltanto perché ho sinteticamente comunicato alla cittadinanza tramite il mio blog che è stato approvato un progetto esecutivo di opere di messa a norma del nostro ospedale con stanziamento di 3,7 milioni di euro, delibera alla mano presa dal sito della ASL.

Cari “giù le mani “ ma non vi sembra una reazione eccessiva ? Stavolta pensavo di farvi contenti invece non vi va bene mai niente, neanche le notizie positive. E’ ora legittimo chiedersi il perché. Ma a voi cosa interessa ? qual è il vostro vero obiettivo ?

Secondo me questa volta avete dimostrato a tutti la vostra inconsistenza, inadeguatezza e incongruenza palesemente. Nell' intento di creare una percezione negativa sul tema, creare allarmismi e fomentare la cittadinanza all’odio istituzionale per pura strumentalizzazione politica, ogni notizia positiva vi scombina i piani.

L’arte di diffamare le istituzioni, i concittadini e chiunque manifesti un pensiero difforme dal vostro dogma non porta alcun risultato. Ascoltatemi per una volta se siete in buona fede.

Vi ringrazio per l’ importanza e l’ attenzione che mi dedicate ma ribadisco che alla fine sono un semplice cittadino che ha dato uno sguardo a qualche documento e comunica ciò che legge alla fine senza interpretazioni. Di cosa avete paura ? Della verità forse ? Non ho poteri di alcun tipo, ma so che occuparsi del tema sanità necessita di serietà, competenza e tatto perché mentre voi giocate a fare i protestanti c’è chi soffre veramente.

Siete pittoreschi anche quando vi definite combattenti, ma combattenti di cosa ? quale battaglia ? contro chi ? contro di me ? Occuparsi di un tema presuppone la capacità di dialogo e di confronto senza fini reconditi. Tra l’altro siamo in Puglia e siamo i primi a godere della legge sulla partecipazione. Ma partecipazione significa dare un contributo di proposta non di guerra sociale. Qui non ci sono nemici, nessuno vince e nessuno perde.

Se avete a cuore Putignano, guardatevi intorno, non notate che si sta pian piano spegnendo ? e non c’è alibi che tenga o capri espiatori: i colpevoli siamo solo noi, incapaci ormai di essere e pensare da seria comunità coesa, persi in un sovraccarico di egoismo, di intolleranza verso il proprio concittadino, di voglia di prevaricazione a tutti i costi per raggiungere niente in pratica, e voi paladini della giustizia sanitaria (auto nominatisi cavalieri del sudest barese senza excalibur) ne siete un esempio e noi miseri traditori con reverenza e profonda contrizione vi salutiamo.